Guarda il Video

Reportage Fotografico

RIVAROLO CANAVESE – Domenica scorsa, presso il parco del Castello Malgrà, si è svolta la sesta edizione del Trofeo Città di Rivarolo di Ciclocross, valida come prova unica del campionato Provinciale e settima prova della Coppa Piemonte, nonché quinto “Memorial Giovanni Maugeri” e quarto “Memorial Armenio Iannarelli”.

Ciclocross-3La gara, che ha avuto oltre un’ottantina di partecipanti, è stata organizzata dall’Asd Rivarolo Ciclismo e dall’Acsi con il patrocinio del Comune.

Il percorso, lungo poco più di due chilometri e con una serie di ostacoli artificiali, si snodava per gran parte all’interno del parco e in minima parte nel perimetro circostante, alternando prato, sterrato e asfalto. Due le partenze: la prima con un tempo gara di 40 minuti più un giro, riservata alle categorie Principianti, Donne, Gentleman e Super Gentleman A e B; mentre la seconda, con un tempo gara di 50 minuti più un giro, era riservata a Veterani, Cadetti, Junior e Senior.

Classifica - clikka per ingrandire
Classifica 1 partenza – clikka per ingrandire
classifica 1 (FILEminimizer)
Classifica 2 partenza – clikka per ingrandire

Vincitore della prima partenza e del “Memorial Giovanni Maugeri”, Massimo Valsesia della Società Albertoni Far, che, per la categoria Gentleman, ha preceduto Davide Visentin (Fratelli Oliva Team) e Claudio Poggio (Cicli Boni); mentre per quanto concerne la seconda partenza, è arrivato primo, aggiudicandosi anche il “Memorial Armenio Iannarelli”, Emiliano Paiato del Team Cycling Center,  della categoria Senior seguito da Ivano Favaro (Angaramo Cicli) e da Massimiliano Perona (Officine Red Bike as Dilet).

Tra le Donne, si è distinta Magda Michieletti (Velo Club Valsesia) seguita da Bibiana Carrera (Gaia Race Team); primo della categoria Junior è arrivato Franco Giambanco (Sporting Team); per i Veterani Piero Piana (Racconigi Cicli Groppo) e per i Cadetti Francesco Matteo Tetti (Pedale Chierese).

Il Premio Città di Rivarolo è andato a Ezio Re, Presidente dell’Asd Rivarolo Ciclismo.