AGLIÈ – Dopo essere stato protagonista, alcuni anni fa, con le riprese televisive di “Elisa di Rivombrosa”, ritorna per un mese ad Agliè, l’attore, cittadino onorario alladiese, Alessandro Preziosi.

Alessandro PreziosiInizieranno il prossimo 9 Novembre, ad Agliè, le riprese cinematografiche per una miniserie TV, in due serate per la RAI, dal titolo ”La Bella e la Bestia” il cui regista sarà Fabrizio Costa e i protagonisti principali, Alessandro Preziosi e Blanca Suarez. Il film ha ottenuto il patrocinio della Città di Torino, del Comune di Agliè e ha il sostegno della Film Commission Torino Piemonte. Sarà girato all’interno del Castello Ducale e in Piazza Castello. L’amministrazione Comunale alladiese ha messo a disposizione della Società produttrice la “LUXVIDE spa” di Roma, su richiesta della location manager, Emanuela Minoli, una porzione della Piazza adiacente alla Balconata del Belvedere, per la logistica dell’organizzazione, credendo nella bontà del progetto e nella valorizzazione del paese di Agliè  che lo stesso può generare.

Il film, una rivisitazione della “bella e la bestia”, si svolge nella Francia del ‘700. Il Castello di Agliè è stato individuato quale luogo idoneo per ambientare il Castello del Conte Dalville (La Bestia).

Sabato 9 Novembre, dalle ore 10 alle ore 14, presso la Sala Consiliare del Comune di Agliè, si svolgerà la selezione del “Casting Comparse” per il Film. Sono cercati in modo particolare una decina di figuranti residenti prioritariamente nel Comune di Agliè, donne e uomini dai 30 ai 60 anni con le seguenti caratteristiche: donne con capelli lunghi naturali, non tinti, non tagli moderni, non tatuaggi, sopracciglia naturali e senza piercing; uomini con capelli non rasati o con tagli moderni, sopracciglia naturali, senza tatuaggi o piercing. Corporatura magra, altezza media. Le persone interessate potranno presentarsi al casting, sabato prossimo, portando una fotocopia della Carta d’identità e del Codice Fiscale.