giovedì 12 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CSI: ripristinati i server; rivendicazione di Anonymous Italy

CRONACA – Attacco hacker, rivendicato da Anonymous Italy; atto compiuto a sostegno della lotta No Tav.

Sono stati ripristinati in tarda mattinata i server del CSI Consorzio per il Sistema Informativo, ai quali sono collegati i siti web di 106 istituzioni piemontesi.

All’ora di pranzo sono tornati ad essere accessibili i portali della Regione Piemonte, della Provincia di Torino, della città di Torino e di numerose Asl.

L’atto è stato rivendicato da Anonymous Italy sul social Facebook e sul blog ufficiale, segnalando anche l’oscuramento dei siti del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero dei Trasporti (al momento non ancora ripristinato). “Tre Tango Down” così viene denominato dagli Anonymous che sottolineano di aver compiuto l’atto a sostegno dei No Tav, e lo rimarcano con queste parole:

“Attivisti NOTAV, siamo con voi. Respiriamo l’aria densa di repressione che vi perseguita da anni, inquinata da pennivendoli, servi in divisa, magistrati corrotti, politicanti dalle avide fauci. Onore alla vostra determinazione, al vostro coraggio, all’amore per le vostre terre, ai vostri animi combattivi. Continuino pure i miserabili tentativi di seppellire e denigrare la vostra lotta: come i fiori più belli e resistenti, vi si potrà ammirare anche se infangati. Il lungo, vile percorso di intimidazione e autoritarismo iniziato anni e anni fa non potrà mai fermarvi. Non ha fermato nemmeno Sole e Baleno, sui quali pesano di più le infamie intessute da Laudi, Tatangelo e gli altri boia piuttosto che la Terra custode dei loro corpi di guerrieri e sognatori inarrestabili. Questi cyber-sabotaggi sono anche un tributo alla loro lotta e al loro coraggio. Criminale è chi devasta i territori, non chi resiste! Se i NOTAV sono terroristi, allora lo siamo anche noi.”

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img