[label style=”important”]RIVAROLO CANAVESE[/label] – Sala gremita allo spettacolo di Spettacolo-inner-2 Spettacolo-inner-1 Spettacolo-inner Spettacolo-nner--3magia “Inkanto” (con “maghi” provenienti dalla Scuola Circolo Amici della Magia di Torino), organizzato dall’International Inner Wheel Cuorgnè e Canavese Phf che si è tenuto domenica 13 ottobre alla sala Lux. Scopo dell’evento raccogliere fondi per il progetto “Diamo una vita migliore ai bambini”

Nel corso dell’ultima Convention dell’Inner Wheel International, è stato proposto ed approvato il programma “Happier Futures – Giving Children a Better Life”, orientato a migliorare il futuro dei bambini nel mondo attraverso la realizzazione di service idonei per le diverse aree territoriali e realizzando in questo modo molteplici progetti, ognuno caratterizzato da una propria specificità.

“Inner Wheel con AIRC contro i tumori pediatrici” è il tema che, in perfetta sintonia e coerenza, è stato proposto a livello nazionale ai vari club italiani. L’Associazione affiancherà quindi l’AIRC sostenendo un importante progetto di ricerca, mirato ad un particolare tumore infantile, dando così un importante e concreto aiuto all’avanzamento dei relativi studi affinché nuove cure siano disponibili per tutti i piccoli pazienti.

L’Inner Wheel Club di Cuorgnè e Canavese , proponendo il pomeriggio di magie “Inkanto”, ha voluto dare il suo primo contributo a questo progetto. La ricerca ha fatto grandi passi avanti nella diagnosi e nella cura delle neoplasie dei bambini e dei ragazzi, ma il percorso è ancora lungo e il contributo di tutti fondamentale.