GIRO D’ITALIA – Ieri è stato ufficializzato il Giro d’Italia 2014 a Milano alla presenza di tutte le autorità, dei campioni del passato e del presente. Le tappe canavesane sono state confermate, come previsto. Il 23 Maggio la 13a TAPPA del giro: FOSSANO – RIVAROLO e il 24 Maggio la 14a TAPPA: AGLIE’ – OROPA. Il giro partirà da Belfast in Irlanda il 9 maggio e si concluderà a Trieste il 1° giugno, dopo 21 tappe e 3.450 Km.
La rappresentativa del comitato Canavesano alla presentazione del percorso, era composta da: Alberto Rostagno, Luigi Ricca, Massimo Marchesiello, Marco Succio, Giacomino Martinetto e Wladimir Chiuminatto.
«Grande soddisfazione in tutti noi per aver visto premiato il lavoro di due anni. – ha affermato il comitato canavesano – Il direttore del giro Mauro Vegni è stato di parola e ha ridato (con gli interessi) ciò che era stato promesso e non confermato nel 2013. L’ottimo risultato ottenuto con l’arrivo ad Ivrea è stato determinante. L’obiettivo è quello di promuovere l’immagine del nostro Canavese in Italia e nel mondo. Il ministro del turismo irlandese, presente ierii a Milano, ha affermato di voler pubblicizzare e far conoscere il territorio canavesano e piemontese interessato dalle tappe del giro d’Italia, in Irlanda, e in tutto il nord Europa, anche, e non solo, attraverso il circuito dello sci e del turismo internazionale. Il ciclismo, – ha concluso – sport itinerante, è una vetrina impareggiabile! Oggi è stato un giorno di festa e di emozioni forti per tutti noi. Siamo orgogliosi e contenti, da domani ci rimettiamo subito a “pedalare”!».
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.