GIRO D’ITALIA – Ieri è stato ufficializzato il Giro d’Italia 2014 a Milano alla presenza di tutte le autorità, dei campioni del passato e del presente. Le tappe canavesane sono state confermate, come previsto. Il 23 Maggio la 13a TAPPA del giro: FOSSANO – RIVAROLO e il 24 Maggio la 14a TAPPA: AGLIE’ – OROPA. Il giro partirà da Belfast in Irlanda il 9 maggio e si concluderà a Trieste il 1° giugno, dopo 21 tappe e 3.450 Km.

Giro-d'Italia-la-tappa-in-Canavese-e-ufficialela-delegazione-canavesana-con-la-madrina-Alessia-VenturaLa rappresentativa del comitato Canavesano alla presentazione del percorso, era composta da: Alberto Rostagno, Luigi Ricca,  Massimo Marchesiello,  Marco Succio, Giacomino Martinetto e Wladimir Chiuminatto.

«Grande soddisfazione in tutti noi per aver visto premiato il lavoro di due anni. – ha affermato il comitato canavesano – Il direttore del giro Mauro Vegni è stato di parola e ha Giro-d'Italia-la-tappa-in-Canavese-e-ufficiale - delegazioneGiro-d'Italia-la-tappa-in-Canavese-e-ufficiale FOSSANO--RIVAROLO_planimetria_13ridato (con gli interessi) ciò che era stato promesso e non confermato nel 2013. L’ottimo risultato ottenuto con l’arrivo ad Ivrea è stato determinante. L’obiettivo è quello di promuovere l’immagine del nostro Canavese in Italia e nel mondo. Il ministro del turismo irlandese, presente ierii a Milano, ha affermato di voler pubblicizzare e far conoscere il territorio canavesano e piemontese interessato dalle tappe del giro d’Italia, in Irlanda, e in tutto il nord Europa, anche, e non solo, attraverso il circuito dello sci e del turismo internazionale. Il ciclismo, – ha concluso – sport itinerante, è una vetrina impareggiabile! Oggi è stato un giorno di festa e di emozioni forti per tutti noi. Siamo orgogliosi e contenti, da domani ci rimettiamo subito a “pedalare”!».