RIVAROLO CANAVESE – «Eravamo seduti intorno a un tavolo, qualche mese fa, ed è partita l’idea, ci siamo attivati subito ed eccoci qui.» È il commento di Alex Oberto, titolare del ristorante “Al Bistrot”, che, insieme ad altri commercianti e con l’Ascom, nonché con il patrocinio del Comune di Rivarolo, ha organizzato per questa sera, venerdì 20 settembre, l’evento “Fashion 2013”.

commerciamti-rid«Sono davvero contenta di quest’evento – afferma Luisa Battistella, Ascom – perché in questo momento di grave crisi economica e di incertezza, si tenta di organizzare qualcosa che dia un segno di speranza. Desidero sottolineare che quest’evento è ancora legato ai festeggiamenti per i 150 anni del titolo di “Città” a Rivarolo.»

Diversi commercianti si sono uniti al progetto per sponsorizzarlo. «Alcuni esercenti si sono sentiti tagliati fuori dall’evento, – spiega Oberto – ma non era nostra intenzione. Questo è evento sperimentale, se funziona, il prossimo anno lo organizzeremo in più sinergie, ampliandolo.»

L’evento si terrà in via Antonio Merlo, appositamente chiusa al traffico. Si partirà alle 20,00 (20euro bevande incluse – per info e prenotazioni chiamare il 339.6913111 o presso qualsiasi Negozio che sfilerà con la cena a bordo passerella), mentre alle 21 inizierà la sfilata (ingresso libero con consumazione facoltativa a 5euro). L’accompagnamento musicale sarà curato da Dj set: Ricky Martini; vocalist: Lady Trisha; violino elettronico: Simona Mana.

«Abbiamo cercato di organizzare una sfilata che sia dinamica rispetto alle solite.» Prosegue Oberto.

In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a sabato 21 settembre.