RIVAROLO CANAVESE – Da qualche giorno la Galleria della Locomozione Storica è visitabile OnLine, digitando: Galleria della Locomozione Storica – Rivarolo C.se” su google maps anche da smartphone si entra nel virtual tour del museo attraverso l’icona “guarda dentro” presente nell’applicazione.

locomozioneSi tratta di Google Business Photos è il nuovo servizio Google che consente di visitare a 360° l’interno di negozi, alberghi e ristoranti, ed anche musei, chiese e collezioni private.
Un’iniziativa per portare su pc, tablet e smartphone un grande pezzo di storia automobilistica, dando la possibilità a chiunque, mediante uno di questi strumenti, di visitare il Museo attraverso il virtual tour pubblicato su Google Maps, sarà così possibile passeggiare tra le automobili esposte, fino addirittura ad entrare negli abitacoli di alcune di esse.
Google, con questo servizio, consente di superare i limiti della fotografia statica pubblicate normalmente online portando così l’esperienza interattiva sul proprio sito, facendo vivere al visitatore un’esperienza decisamente coinvolgente, senza la necessità di installare nulla sui propri dispositivi.