IVREA – Dal prossimo 8 luglio l’Agenzia delle Entrate sposta temporaneamente la sede del proprio Ufficio Territoriale di Ivrea e lascia i locali di via S. Nazario 10.

agenzia entrateLo spostamento è determinato da esigenze di carattere tecnico strutturale, legate allo stato dell’immobile attualmente occupato.

L’Agenzia delle Entrate, in collaborazione con il Comune di Ivrea, conta di aprire la nuova sede in tempi celeri, al più tardi entro l’inizio dell’autunno.

Nel frattempo le attività di servizio verranno garantite presso le altre sedi territoriali dell’Agenzia delle Entrate, attraverso i servizi telematici e uno sportello temporaneo attivato ad Ivrea.

I servizi a carattere generale quali, ad esempio, il rilascio del codice fiscale o della partita Iva, la registrazione di contratti di locazione, le dichiarazioni di successione possono essere effettuati indistintamente presso tutti gli uffici territoriali dell’Agenzia delle Entrate. Gli uffici geograficamente più vicini a Ivrea sono collocati a Chivasso, Cuorgnè e Ciriè.

Presso l’Ufficio Territoriale di Ciriè, dove avrà sede temporanea l’Ufficio di Ivrea, andranno obbligatoriamente svolte le pratiche relative ai controlli formali sulle dichiarazioni dei redditi e agli accertamenti parziali “automatizzati”.

L’Ufficio di Ciriè è sito in via Mazzini 4/7 ed è aperto al pubblico il lunedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 16.30; martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13; il mercoledì con orario continuato dalle 9 alle 16.

Inoltre, per limitare il più possibile i disagi per gli utenti, sarà anche allestito uno sportello temporaneo nella stessa città di Ivrea presso la sede dell’ex Conservatoria, in Corso Vercelli 118. Per esigenze tecniche e funzionali, lo sportello temporaneo assicurerà i servizi essenziali quali la consegna di documentazione, il rilascio del codice fiscale e della partita Iva.

In ogni caso, per le più comuni e ricorrenti pratiche fiscali sono sempre disponibili i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate che si possono utilizzare comodamente da casa o dall’ufficio all’indirizzo www.agenziaentrate.gov.it nella sezione “Servizi on-line”.