CUORGNÈ – Ritorna “Sotto le Stelle del Cinema”

stelleDopo il grande successo di pubblico registrato lo scorso anno, l’antica ala mercatale di Piazza Pinelli a Cuorgné, torna ad animarsi con la seconda edizione di “Sotto le Stelle del Cinema”, la rassegna di cinema all’aperto ideata e curata da Santho Iorio.

Dal 28 giugno al 12 luglio la struttura sarà trasformata in vera e propria arena cinematografica. Inoltre, il Gruppo Storico degli “Allodieri” intratterrà i più piccini prima di ogni proiezione.

«Nonostante le ristrettezze di bilancio l’amministrazione Pezzetto ha voluto fortemente questo appuntamento – afferma il curatore – e soprattutto ha voluto che fosse gratuito per riportare le famiglie in piazza, per ricreare il senso di comunità nel nostro paese. Non solo, l’ha ritenuto estremamente importante anche per rivitalizzare il centro storico della Città.»

Saranno proiettate tre pellicole e l’ingresso sarà gratuito fino a esaurimento dei posti stelledisponibili.

«Questa edizione – prosegue Iorio – è caratterizzata dal “cartoon giapponese”, si apre con il capolavoro di Hayao Miyazaki “Il Castello Errante di Howl” e si chiude con “Arrietty – Il Mondo Segreto Sotto il pavimento” di Hiromasa Yonebayashi, nel mezzo l’appuntamento del 5 luglio con la spassosa commedia di Ivan Cotroneo “La Kriptonite nella Borsa”.

Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca Civica di Cuorgné, oppure il Cinema Margherita.

IL PROGRAMMA DELLE PROIEZIONI