gramsci-orieteeringIVREA – La squadra delle allieve del Liceo scientifico “Antonio Gramsci” di Ivrea ha vinto la classifica finale dopo la gara individuale e la staffetta alla finale Nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Corsa Orientamento che si è disputata ad Ovindoli (AQ) l’8 e 9 giugno.

Nell’individuale di sabato 8 registriamo il 6° posto di Gaia Sebastiani (terza B), il 9° di Alice Dibenedetto (terza B) ed il 16° di Anita Curzio (prima C) con un parziale 2° posto come scuola, dietro alle rappresentanti della Lombardia. Nella gara del 9 giugno di staffetta Anita al lancio giunge in testa, appaiata alla Lombardia, da il cambio ad Alice che si porta al comando e nella terza frazione Gaia mantiene il 1° posto sempre davanti al “Greppi” di Monticello Brianza (Lombardia), che poi verrà squalificata per punzonatura errata. Nettamente staccate le altre formazioni ed il Gramsci passa in testa alla classifica finale per scuole. Dopo alcuni podi negli anni passati, presi o mancati di un soffio, ed alcune vittorie individuali in campo maschile e femminile questa è la prima vittoria degli alunni della Professoressa Olimpia Iorio.

Alla manifestazione ha preso parte Marco Dibenedetto (seconda C), studente del Liceo “Gramsci”, vincitore alle regionali del 29 maggio giunto 34° tra gli Allievi e vittorioso nella staffetta mista “fuori gara” riservata agli studenti individualisti.