venerdì 19 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CENTRO ITALIA – SITUAZIONE DISPERATA PER ABITANTI E SOCCORSI (FOTO)

I soccorsi stanno operando in condizioni proibitive, mettendo a rischio la loro vita

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CENTRO ITALIA – Poche parole, perchè le immagini collegate all’articolo rendono l’idea. Il centro Italia è devastato. Prima le scosse, poi la neve, poi la neve e le scosse, insieme. Non c’è pace per i residenti, ma le difficoltà sono anche per le numerose squadre di soccorso.

I Vigili del Fuoco si trovano ad operare in situazioni difficili e complicate, con gasolio non adatto ai climi rigidi, vestiario non idoneo e container non sufficientemente coinbentati.

Una situazione davvero difficile. La neve pesa sulle tende mettendo a rischio la sicurezza di tutti. Intanto la gente è allo stremo, e si chiede perchè non venga fatto nulla, si chiede dove siano finiti i moltissimi soldi dati, specie attraverso il sistema degli sms, che fine abbiano fatto i moduli abitativi promessi.

Una lotta continua per la vita, giorno e notte. Sul posto anche l’Esercito, lo Cnsas Piemonte (Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese) e la Protezione Civile

Paesi isolati, interruzione della corrente elettrica, allevatori disperati. Le tende che cedono sotto il peso della neve. Mezzi bloccati che non si muovono.

Intanto alcune squadre dei Vigili del Fuoco a Sarnano sono state fatte rientrare due giorni prima del previsto, nel momento di maggior bisogno e non si capisce il motivo. Hanno viaggiato tutta la notte, con mezzi fatiscenti e strade impraticabili.

Cresce la protesta dei Comuni e dei cittadini.

I soccorsi, tutti, stanno davvero operando in condizioni proibitive mettendo a rischio le loro vite. Difficoltà nell’aiutare le persone. A Rigopiano i soccorsi sono riusciti a raggiungere l’hotel investito dalla slavina solo dopo diverse ore. I primi ad arrivare i Vigili del Fuoco calati con l’elicottero e il Soccorso Alpino. Gli altri hanno camminato diverse ore nella neve

Una situazione davvero disperata che non tende a migliorare.

 

La redazione di ON ringrazia il lettore che ci ha inviato le foto

 

GUARDA LE FOTO (Pieve Torina, Cittareale, Arquata)

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img