venerdì 29 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CANOTTAGGIO – CAMPIONATI AL LAGO DI CANDIA

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

CANOTTAGGIO – Il Lago di Candia torna ad essere la capitale del canottaggio italiano e ospiterà il 19-20-21 settembre 2014, organizzati dall’Associazione Sportiva Dilettantistica 2010 Canottieri Candia, in collaborazione con il Comitato Regionale FIC Piemonte ed il Comune di Candia Canavese , il

” CAMPIONATO ITALIANO DI SOCIETA’ e PARA ROWING,

TROFEO DELLE REGIONI 2014

MEETING NAZIONALE ALLIEVI E CADETTI,

TROFEO CALABRETTO

e MEETING NAZIONALE MASTER”.

Per l’Associazione Sportiva dilettantistica 2010 Canottieri Candia è un grande onore, dopo i successi ottenuti in quest’anno, dalle due Regate Regionali e del Meeting Interregionale (marzo e aprile) che hanno portato sulle rive del Lago di Candia un grandissimo numero di atleti, con staff, famiglie e sostenitori al seguito, organizzare questo evento unico per il calendario agonistico nazionale e quarto della stagione remiera 2014 del Lago di Candia.

Sul Lago di Candia si sfideranno canottieri di tutte le categorie di atleti compresi gli atleti partecipanti alla Coupe de la Jeunesse con l’esclusione, a termini di regolamento, degli atleti/e che nella stagione agonistica in corso abbiano fatto o facciano parte della rappresentativa italiana alle competizioni Internazionali (Coppe del Mondo, Campionati Mondiali ed Europei e Giochi Olimpici Giovanili) rivestendo la “Maglia Azzurra”, mentre il Campionato Italiano Para Rowing è aperto a tutti gli Atleti tesserati alla F.I.C. per il 2014.

Il Lago di Candia, ospiterà in linea retta su 6 corsie sulla distanza di 2.000 mt per le categorie Ragazzi Junior e Senior, 1500 mt per le categorie Cadetti ed Allievi C e 1000 metri per gli Allievi B e Master.

Il grafico del tracciato con tutti gli elementi di rilevamento approvato dalla FIC è consultabile sul sito www.canottiericandia.it e sul sito FIC federale www.canottaggio.org .

Sui siti 2010 CANOTTIERI CANDIA (www.canottiericandia.it ) e FIC www.canottaggio.org , si possono inoltre trovare tutte informazioni relative al campo di gara e tutte le notizie di logistica generale (grafico parcheggio carrelli, deposito imbarcazioni, pontili di imbarco e sbarco, spogliatoi, piano sicurezza ecc.)

Il programma prevede l’inizio della manifestazione, Venerdì 19 settembre 2014, alle ore 10,00 con l’accreditamento, fino alle 12 dei partecipanti e a seguire nel pomeriggio la serie di finali del Meeting Nazionale Cadetti e Allievi C.

Sabato mattino le batterie Campionato Italiano di Società , Campionato Italiano Para Rowing e Meeting Nazionale Allievi C e/o B e Master Serie di Finali .

Nel pomeriggio le batterie Gran Premio dei Giovani/Trofeo delle Regioni, Meeting Nazionale Allievi B e Master Serie di Finali , Semifinali Campionato Italiano Para Rowing e Semifinali Campionato Italiano di Società .

Domenica 21 settembre 2014 (solo mattino), dedicata alle Finalissime:

-Gran Premio Dei Giovani/Trofeo delle Regioni

-Finali Cadetti

-Finali Ragazzi

-Finali Campionato Italiano Para Rowing

-Finali Campionato Italiano di Società.

 

Agli atleti sul podio, diplomi, maglie e medaglie e al termine della manifestazione le premiazioni conclusive con l’assegnazione alle società, delle Coppe e dei Trofei:

-“Coppa Italia 2014” alla Società prima in classifica generale del Campionato Italiano di Società e Para Rowing;

-“Coppa “Gran premio dei Giovani” al miglior Comitato/Delegazione Regionale;

-“Trofeo delle Regioni” al miglior Comitato/Delegazione in classifica generale e “Trofeo Vito Calabretto” in palio dal 2009 che sarà assegnato alla società vincitrice nella classifica generale a punti del Meeting Allievi e Cadetti. La Canottieri Gavirate avendo ottenuto il Trofeo già per due edizioni, ha la possibilità vincendo quest’anno per la terza volta di aggiudicarselo definitivamente.

 

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img